News Center
Dlodlo V1, i visori VR che sembrano occhiali da sole
Offrono una risoluzione di 2560 x 1024 pixel e pesano solo 88 grammi

luglio 22 2016
Wired  Redazione Pubblicato

Sembrano dei comuni occhiali eppure sono dei visori per la realtà virtuale. Grazie ai 88 grammi di peso e con una sottigliezza di 16 millimetri, i Dlodlo V1 (si pronunciano “Dodo”) sono degli occhiali avvolgenti dal design sportivo. A vederli così sembrano perfetti per una scampagnata, per fare sport o andare in bici, ma le lenti in realtà sono degli schermi con una risoluzione di 2560 x 1024 pixel ognuno e insieme offrono un campo visivo di 105 gradi.

A bordo c’è ovviamente l’head tracking che rileva la posizione della nostra testa nell’ambiente virtuale, si adattano automaticamente alla distanza delle pupille per offrire una visione ottimale e in più sono anche regolabili per i miopi. Insomma, non male.

Come si vede dalle immagini, non c’è un alloggiamento per lo smartphone come su visori simili perché i V1 possono essere connessi al PC o al Dlodlo D1, una scatoletta che rielabora il segnale in chiave VR e lo invia via cavo agli occhiali. Dentro la box c’è una CPU quad core, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, il tutto mosso dal sistema operativo proprietario Dlodlo OS.

Al momento il marchio prevede di distribuire i contenuti compatibili attraverso un app store proprietario dove, dice, si troveranno anche i giochi della prima Xbox e della PSP. Non sappiamo se sarà confermato ma manca poco. I V1 infatti infatti verranno lanciati l’8 agosto a 500 dollari circa: meglio tenere d’occhio il sito web dedicato, potresti aver trovato il tuo prossimo regalo.